Dal dentista senza paura!

Nel nostro studio i bambini vivono il primo controllo in modo ludico senza trattamenti.

In questo contesto è importante non infondere paura: ecco perché ci prendiamo cura dei nostri piccoli pazienti, rivolgendoci a loro in un linguaggio adatto a instaurare il rapporto di fiducia necessario. Se troviamo delle carie e si rendono necessari ulteriori trattamenti, siamo lieti di dare ai genitori consigli su come comportarsi con i loro figli in vista della visita dentistica successiva per evitare che la vivano con disagio. È importante sapere come formulare certe cose e quali termini evitare.

Wudolin dalla bocca bislacca

Come ci si libera del mal di denti prima del suo arrivo? E cosa si può fare per far risalire la temperatura fuori? “Lavarsi i denti!”

Ecco come rispondeva Wudolin a entrambe le domande. Wudolin era un piccolo Schnappviech: un tipo sveglio, che imparava in fretta, e che grazie alla sua grande bocca e all’aiuto di Paul, Franz e gli altri riuscì perfino a scacciare l’inverno.
Non senza aver dovuto superare prima il malvagio pupazzo di neve, però. Per non parlare dei grossi orsi polari e...

Il libro sullo Schnappviech*) Wudolin das Klappermaul, da un'idea di Bernhard Steiner, narrato da Alex Maier e illustrato da Ivo Mahlknecht, è disponibile negli studi dentistici di Termeno e San Paolo, nonché presso la Vinoteca s'Platzl di Termeno.

*Figura della sfilata di carnevale dell’Egetmann di Termeno



< indietro Servizi
lg md sm xs