Parodontite - Nuovo fattore di rischio corona
I ricercatori hanno scoperto un nuovo fattore di rischio della corona: la parodontite può peggiorare il decorso di Covid.
Le persone con gengivite cronica potrebbero avere un rischio maggiore di un decorso grave di Covid-19. Per questo studio, i ricercatori hanno esaminato il decorso del Covid-19 in 568 pazienti. Il risultato: 33 dei 258 pazienti con Covid 19 con malattia parodontale hanno sviluppato gravi complicazioni e hanno dovuto essere trattati e rianimati con ossigeno in terapia intensiva. C'erano solo sette dei 310 pazienti con gengivite assente o lieve. Analisi più dettagliate hanno mostrato che il decorso grave si verificava anche in modo sproporzionato più spesso nei pazienti con malattia parodontale quando venivano presi in considerazione altri fattori di rischio.
Fonte in lingua tedesca: Deutsche Gesellschaft für Paradontologie e focus.de
Per ulteriori consigli siamo a vostra disposizione.


I migliori impianti
denti persi ora possono essere completamente e perfettamente sostituiti... continua
Odontoiatria biologica
Denti sani significano ben più di una buona masticazione. continua
Pazienti soddisfatti
Ci fa piacere che alcuni dei nostri pazienti abbiano deciso di condividere le loro storie personali. continua
Igiene dentale preventiva
Una pulizia dentale periodica è la migliore precauzione per denti permanentemente sani. continuaTUTTO RUOTA ATTORNO AI DENTI
Ci occupiamo di tutti i problemi relativi alla salute dentale. Grazie alla nostra gamma completa di trattamenti e alle più recenti tecniche diagnostiche,
offriamo un’assistenza ottimale a pazienti di tutte le età e in ogni condizione di salute.
KNOW-HOW
Le più moderne tecnologie mediche e odontoiatriche ci aiutano ad aiutarvi. Lavoriamo a stretto contatto con il nostro laboratorio partner situato nello stesso edificio: in questo modo potrete contare su una consegna rapida e precisa.
Con noi siete
in buone mani
Un cordiale team di specialisti sarà sempre a vostra disposizione. Non a caso per noi ruota tutto attorno a voi pazienti. Vi consiglieremo con dovizia di particolari le misure curative e terapeutiche individuali più adatte al vostro caso.