Parodontite - Nuovo fattore di rischio corona

I ricercatori hanno scoperto un nuovo fattore di rischio della corona: la parodontite può peggiorare il decorso di Covid.

Le persone con gengivite cronica potrebbero avere un rischio maggiore di un decorso grave di Covid-19. Per questo studio, i ricercatori hanno esaminato il decorso del Covid-19 in 568 pazienti. Il risultato: 33 dei 258 pazienti con Covid 19 con malattia parodontale hanno sviluppato gravi complicazioni e hanno dovuto essere trattati e rianimati con ossigeno in terapia intensiva. C'erano solo sette dei 310 pazienti con gengivite assente o lieve. Analisi più dettagliate hanno mostrato che il decorso grave si verificava anche in modo sproporzionato più spesso nei pazienti con malattia parodontale quando venivano presi in considerazione altri fattori di rischio.

Per ulteriori consigli siamo a vostra disposizione.

Richiesta appuntamento tramite e-mail o telefonicamente sotto T +39 0471 863 239 a Termeno o T +39 0471 663 842 a San Paolo.

 

Fonte in lingua tedesca: Deutsche Gesellschaft für Paradontologie und focus.de

Fläsh di WhiteSmile

Sbiancamento dei denti professionale in solo un'ora

Di recente abbiamo acquistato il nuovo sistema sbiancante Fläsh dalla Germania. Lo sbiancamento dei denti Fläsh è un metodo sicuro, collaudato e di successo. Numerose ricerche dimostrano che questo sbiancamento è sicuro sia per i denti che per le gengive. Il principio attivo perossido di idrogeno si è dimostrato valido per decenni in odontoiatria per lo sbiancamento dei denti attivato dalla luce. L'effetto è stato scientificamente provato, delicato sullo smalto, sostenibile e, con la giusta cura, a lunghissimo termine. Goditi il ​​tuo sorriso più bello, ogni giorno.

Siamo disponibili per definire il suo attuale colore dei denti.

Per ulteriori informazioni sul nostro nuovo sistema sbiancante Fläsh leggere qui.

lg md sm xs